lunedì 1 febbraio 2010

ESONERO SERVIZIO 2009-2010

FINALMENTE LA REGIONE PIEMONTE HA RECEPITO LA NORMA PER L’ESONERO DAL SERVIZIO

INTERESSA TUTTI I DIPENDENTI CHE NEL       2009 – 2010 AVRANNO 35 ANNI DI CONTRIBUTI MA NON HANNO L’ETA’ PER LA PENSIONE

L’esonero dal servizio è  applicabile, a  domanda, al  personale del Comparto del Servizio Sanitario Regionale, in servizio a tempo indeterminato, che negli anni 2009 e 2010,  raggiunga il requisito di anzianità contributiva richiesta pari ad almeno 35 anni.

MODALITA’ PROCEDURALI DI APPLICAZIONE

Le Aziende emaneranno  appositi bandi, cui dovrà essere data idonea pubblicità all’interno dell’Azienda, in base ai quali i dipendenti in possesso dei requisiti potranno presentare domanda di esonero.  Il bando dovrà indicare  il periodo entro il quale potranno essere presentate le domande e le modalità di presentazione.

Durante il periodo di esonero al dipendente spetta un trattamento economico  temporaneo pari al cinquanta per cento lordo di quello complessivamente goduto, per competenze fisse alla data di collocamento in esonero ed accessorie per l’anno precedente a quello di collocamento nella nuova posizione, salvo i compensi accessori direttamente collegati alla presenza in servizio.

Il periodo di esonero é utile ai fini della pensione nonché del trattamento di fine servizio. All’atto del collocamento a riposo, il dipendente ha diritto al trattamento di quiescenza e previdenza che sarebbe spettato se fosse rimasto in servizio.

PER INFORMAZIONI TELEFONA ALLA NOSTRA SEDE TERRITORIALE OPPURE RIVOLGITI AI TUOI REFERENTI AZIENDALI F.S.I.  / Nome e Cognome recapito

Febbraio 2010

Nessun commento: