domenica 10 ottobre 2010

INCENTIVI EX TD - 10 OTTOBRE 2010

Rispondo in via confidenziale al quesito che mi è stato posto da più di un lavoratore sulla ormai nota vicenda della causa intentata da una collega per vedersi riconosciuto il pagamento della produttività per i periodi di lavoro prestati a tempo determinato e nel semestre (o bimestre per le categorie B) di prova.

Ufficiosamente circola la notizia che la collega ha vinto il ricorso al Pretore del lavoro, il consiglio è di presentare individualmente all’Amministrazione domanda di pagamento dei suddetti emolumenti, questo a prescindere da come l’Amministrazione intenderà regolarsi per il futuro, visto che la retroattività opera nei 10 anni precedenti l’istanza. Quindi se io presentassi domanda oggi, 10 ottobre 2010, il mio diritto decorrerebbe a partire dall’11 ottobre 2001.
Ribadisco, oggi non sappiamo che intenzione ha l’Amministrazione rispetto alle tre ipotesi possibili (accordo per riconoscere a tutti quanto stabilito nelle sentenza per uno solo, risposta positiva ai soli instanti, apertura di contenzioso con ogni singolo instante).
In ogni caso l’Amministrazione ha prudenzialmente fatto un accantonamento di fondi che dovrebbe essere sufficiente a coprire tutte le possibili istanze (se la sentivano!).
Non ho mandato questa mail a tutta la mia mailing list perché comunque non c'è ancora ufficialità della notizia, in ogni caso se conoscete persone che secondo voi potrebbero accampare diritti in questo senso diffondete pure questa notizia.

Resto a disposizione per ogni eventuale consiglio sulla questione.

     Cordiali saluti

Nessun commento: