giovedì 23 dicembre 2010

INFO 23 DICEMBRE 2010

Cari colleghi ieri è stato firmato l’accordo per dare la fascia 2010 ai colleghi che non avevamo percepito nessuna delle fasce dal 2007 al 2009 (accordo novembre 2009).

L’esito di questo accordo era scontato, si è trattato semplicemente di formalizzare quanto già definito al tavolo tecnico.

E’ notizia fresca fresca il fatto che l’Assessorato alla sanità ha dato ieri disposizione ai direttori generali delle aziende regionali di sospendere gli effetti del cosiddetto decreto brunetta (sospensione della quota incentivante mensile) in attesa di una regolamentazione di cui si conosceranno i dettagli nei prossimi giorni (probabilmente il 28 dicembre).

Vi informeremo puntualmente.


Nell’occasione della seduta di trattativa dell'altro giorno, come FSI, abbiamo sollevato critiche esplicite all’indirizzo dell’Amministrazione che non ha dato riposta alla nostra iniziativa di scorrimento delle graduatorie, ed implicite nei confronti delle altre organizzazioni sindacali che di fatto hanno boicottato questa iniziativa per motivi che non esito a definire di bottega.

In ogni caso l’azione del nostro sindacato sarà sempre più mirata e per quanto possibile incisiva verso la salvaguardia degli interessi della maggioranza dei lavoratori senza preclusioni nei confronti di nessuno.


I decreto mille proroghe passato ieri al senato, comunque, dovrebbe prorogare (lo verificheremo) l'efficacia delle graduatorie a tutto il 2011.




Nell'occasione auguro a tutti buone feste.

Nessun commento: