giovedì 4 ottobre 2012

info FSI - tavoli tecnici per piano di riposizionamento

Care colleghe e colleghi,

vi inoltriamo il comunicato inviato oggi dalla RSU alla Direzione, con il quale la stessa comunica che non parteciperà ai Tavoli tecnici convocati nel mese di ottobre e che hanno come oggetto la discussione sulla chiusura di tre sedi laboratoristiche, nonché la ridefinizione dell'articolazione organizzativa delle sedi.

In realtà il temine discussione è improprio, visto che la Direzione ha convocato questi Tavoli con il chiaro intento di notificare decisone già prese.  

 

La RSU, e ad essa si associa la componente aziendale di FSI, ha espresso a larghissima maggioranza  dissenso e contrarietà rispetto al metodo che ha portato la Direzione ad inscenare una pantomima ridicola nel quale il ruolo dei sindacati, già di per sé ridimensionato dalla contingenza nella quale ci troviamo, avrebbe dovuto risolversi in una sorta di comparsata sulla scena di una commedia tragica, i cui veri obiettivi appaiono chiaramente altri da quelli formalmente dichiarati.

 

Le decisioni che prenderanno le prenderanno da soli, ed una Direzione al termine del proprio mandato si assumerà  la responsabilità morale e politica di scelte che noi riteniamo sbagliate, inopportune nei tempi, nel merito e nel metodo, che porteranno unicamente ad una ulteriore perdita di credibilità ed autorevolezza di questo Ente.

 

Per i dettagli vi rimandiamo alla lettura dei due allegati:

  1. lettera del Direttore Generale di convocazione dei Tavoli in questione;
  2. lettera della RSU inviata in data odierna.

 

coordinamento Arpa
    FSI-USAE

 

seguiteci anche su:

http://archiviosindacale.blogspot.com/
  

Questo messaggio è inviato ad una lista di corrispondenti a scopo informativo e divulgativo delle iniziative sindacali del Coordinamento FSI-ARPA Piemonte.

Nel caso non fossi più interessato a ricevere i nostri messaggi è sufficiente segnalarlo scrivendo o telefonando al mittente del presente messaggio, oppure scrivendo al seguente indirizzo: fsiarpapiemonte@google.it

Nessun commento: