venerdì 9 marzo 2012

messaggio FSI sulla nuova RSU

Cari colleghi,

solo due parole per ringraziare tutti coloro che hanno consentito a FSI, in un panorama di quasi generale arretramento a favore della CGIL, di mantenere stabile il consenso acquisito in questi 4 anni di duro lavoro. Purtroppo il sistema dei resti ci ha un po' penalizzati non permettendoci di acquisire il terzo seggio al quale aspiravamo.

Ringrazio personalmente i tanti che hanno consentito questo risultato, comunque ottimo, che ci vede confermati come terza forza sindacale in ARPA.

Ci attendono scadenze che richiederanno un'attenzione massima e assoluta; la nuova RSU si configura come un organismo dove la sigla di maggioranza assoluta può determinare autonomamente le politiche e le strategie da adottare.

Il ruolo che ci prefiggiamo è quello di verificare, di volta in volta, e sulla base dei programmi e delle tematiche, se è possibile o meno da parte nostra collaborare. Se le proposte, come spesso è avvenuto in passato, non rispondessero ai principi che stanno alla base della nostra azione, ovvero equità e trasparenza,non esiteremo a promuovere, come è sempre stato, la nostra azione di denuncia e di contrasto nell'interesse di tutti i lavoratori.     

 

Riporto il dato ufficioso (soggetto a conferma da parte della Commissione elettorale)

 

467 CGIL
168 UIL
104 FSI
75 CISL
29 USB
5 FIALS 

La nuova RSU dovrebbe quindi essere così composta: 

CGIL 10
UIL 3
FSI 2
CISL 2
USB 1

FIALS 0

Vi elenco le preferenze che hanno preso i nostri candidati; i voti totali di lista sono 104, pari a circa il 12,2%.

 

Lattanzio 67

Maggiore 20

 

L'Afflitto 19

Bovolenta 14

Prucca 12

Villa 9

Franzosi 8

Checchinato 7

Marinaro 4

Montagnani 4

Taddei 4

Chiaro 2

Regis 2

 

 

Buon lavoro e a presto.

 


  Michele Lattanzio
coordinamento Arpa
    FSI-USAE

 

seguiteci anche su:

http://archiviosindacale.blogspot.com/
  

Questo messaggio è inviato ad una lista di corrispondenti a scopo informativo e divulgativo delle iniziative sindacali del Coordinamento FSI-ARPA Piemonte.

Nel caso non fossi più interessato a ricevere i nostri messaggi è sufficiente segnalarlo scrivendo o telefonando al mittente del presente messaggio, oppure scrivendo al seguente indirizzo: fsiarpapiemonte@google.it






Nessun commento: