martedì 4 dicembre 2012

presidio cosiglio regionale - 4 dicembre 2012





Care colleghe e colleghi,

vi inviamo il collegamento relativo ad un breve filmato realizzato al presidio davanti al Consiglio regionale che si è tenuto ieri, 4 dicembre.

Erano presenti un migliaio di persone, rappresentanti di tutte le amministrazioni collegate alla Regione. Per Arpa sono intervenute parecchie decine di colleghi, molti dalle sedi più distanti.

La confusione era molta, ma sembra che il Consiglio si sia preso una “pausa di riflessione” rinviando, probabilmente alla prossima settimana, la votazione sull’emendamento che riguarda il personale di Regione ed enti strumentali, agenzie regionali, enti di gestione dei parchi regionali, ATC, EDISU, ecc.

Appena il quadro sarà più chiaro RSU e sigle sindacali, non ultima la nostra, vi informeranno rispetto agli sviluppi della situazione.

Ci siamo lasciati alle 15.30 con la promessa di non abbassare assolutamente la guardia, ma anzi di alzare il livello delle iniziative contro questo scellerato tentativo della politica regionale di far pagare ai lavoratori e, in generale, alle categorie più deboli la propria dappocaggine.

Nessun commento: