martedì 28 ottobre 2014

Info flash FSI - Assessore all’Ambiente Valmaggia: “Il problema non è tagliare ma il rischio di chiudere baracca!”



Questa mattina,  alcuni componenti della RSU e colleghi di Arpa hanno presidiato l’ingresso del Centro Congressi della Regione in C.so Stati Uniti dove si stava svolgendo un congresso in occasione del ventesimo anniversario dell’alluvione in Piemonte del 1994.
Nel corso della mattinata abbiamo avuto un breve scambio di battute con l’Assessore all’Ambiente Alberto Valmaggia, il quale, cortesemente, ha accettato di interloquire con la rappresentanza dei lavoratori presenti.

I toni usati dall’Assessore sono stati catastrofici, citiamo testualmente: “Il problema non è tagliare, la situazione finanziaria è tale che rischiamo di chiudere la baracca”.

I lavoratori presenti hanno fatto notare all’Assessore che Arpa non può essere considerata la soluzione dei problemi finanziari della Regione, poiché i bilanci dell’Agenzia sono sempre stati tenuti sotto controllo e, come spiegato nel comunicato stampa di ieri Arpa, negli anni,  non ha fatto altro che ridurre i propri costi, contraendo al minimo le attività istituzionali dell’Ente a tutela dell’Ambiente e dei cittadini.

Accettando il volantino con il comunicato stampa della RSU, l’Assessore ha confermato di essere a conoscenza della richiesta di incontro inviata alla V Commissione ed ha verbalmente garantito la propria disponibilità al confronto.  

Nessun commento: